La storia di Maui Jim inizia nel 1980 sulla spiaggia di Lahaina, nel meraviglioso mondo delle Hawaii dove Walter F. Hester trasforma, con una felice intuizione, una piccola azienda di occhiali da sole in un marchio leader del settore eyewear, con crescita rapida e costante, in grado di sviluppare tecnologie rivoluzionarie che hanno sovvertito il mercato degli occhiali da sole e che rappresentano nel mondo un sinonimo di alta tecnologia, praticità e cura del design.
Classico, moderno, sportivo, sofisticato, retro: lo stile Maui Jim si adatta ad ogni esigenza e ad ogni personalità, offrendo per tutti i suoi prodotti i vantaggi del brevetto a infusione di colore PolarizedPlus2® abbinata ad una protezione superiore dai raggi UV e dai riflessi solari che comprende uno specchio bisfumato, un rivestimento impermeabile ed un trattamento antiriflesso, e che caratterizza le lenti di ogni singolo modello di occhiale. Ancora oggi l’azienda è in continua espansione a livello mondiale ed è costantemente impegnata a mettere a punto l’arte di creare occhiali di successo, raggiungendo un livello ad oggi ineguagliato. I modelli da sole vantano particolari caratteristiche innovative: materiali resistenti agli urti, lenti che eliminano i riflessi e intensificano i colori in modo che i blu siano più reali, i verdi più brillanti e i rossi più intensi.
Maui Jim è la prima azienda che produce occhiali da sole polarizzati cresciuta in maniera esponenziale in tutto il mondo. Il brand ha ora sedi di distribuzione in Australia, Canada, Messico, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Svezia, Dubai, India, Honk Kong e Stati Uniti.
Gli occhiali da sole Maui Jim sono nati alle Hawaii, e lì di luce, riflesso e colori se ne intendono. Si tratta di lenti da sole specificamente disegnate e progettate per venire incontro alle esigenze in origine, dei surfisti, quindi attente al comfort, resistenti e pratiche, oltre che di moda (avete mai visto un surfista trasandato? Ecco, appunto!).
Il segreto del successo degli occhiali Maui Jim è infatti racchiuso nelle lenti speciali che montano.
Una delle classiche prove che lasciano a bocca aperta chi non ha mai provato le lenti polarizzate è far vedere la differenza di brillantezza dei colori con e senza queste lenti: è incredibile come l’azzurro sia un vero azzurro, il verde più verde, il giallo più intenso e il rosso caldo.