Progettato e totalmente realizzato in Italia, nasce dalla mano di Claudio Dalla Longa direttore creativo dell’azienda, nonché designer con un’esperienza di oltre trent’anni nel settore dell’occhialeria, segnata da traguardi rivoluzionari come il primo occhiale in foto tranciato, la prima asta acciaio-gomma sovrainiettata o l’asta flex senza vite con cui si è aggiudicato l’ambito premio Silmo D’oro.
Mad in Italy è una dichiarazione d’intenti, un gioco di assonanze per rendere viva e concreta quella "follia creativa" che ci rende unici nel panorama mondiale.
Un Heritage culturale e artistico, una sensibilità estetica, uno stile unico e distintivo da cui attingere per costruire non solo un prodotto innovativo ma un progetto che diviene stile di vita.
Stravaganza, tecnologia, spirito pionieristico, attenzione alla funzionalità per una collezione di occhiali dedicata agli spiriti liberi, a tutti coloro che amano la qualità e le novità e che cercano negli oggetti e nella quotidianità l’autenticità di ciò che li può arricchire dal punto di vista culturale e tecnologico, per raccontare la propria identità al di là delle mode e creare uno stile personale.
L'Italia ha nel Dna la vocazione creativa. Quindi con la nostra linea Mad abbiamo voluto dare spazio alla "follia creativa" che ci rende così unici nel panorama mondiale. Ecco le basi per questa nuova collezione di occhiali, che è la prima prodotta con un nostro marchio dopo anni di collaborazione con le più note aziende mondiali.